Proteggere i nostri capelli

Proteggere i nostri capelli: con una semplice routine possiamo proteggerli dal sole, dal caldo, e dal sale. Basteranno pochi e semplici accorgimenti.

curare i capelli in vacanza

Proteggere i nostri capelli: perché

E’ arrivata l’estate e con lei il sole, il mare e tanta voglia di riposo, ma anche di riprendersi dallo stress dei mesi appena trascorsi che, diciamocelo… non sono stati dei più semplici.

Tutti noi siamo stati sottoposti a giornate molto dure e abbiamo attraversato momenti di ansia e di paura. Non sempre siamo stati in grado di prenderci cura di noi al meglio e, comunque, abbiamo dato la priorità all’igiene, nostra e dei nostri piccoli. Per non parlare della casa…tenerla ben igienizzata non è stato semplice.

Insomma, molti di noi hanno dovuto trascurare la cura del corpo, della pelle, dei capelli, preoccupati soprattutto di igienizzarli in modo più sicuro possibile.

Anche l’alimentazione non è stata delle migliori e, spesso, ci siamo abbandonati ad eccessi alimentari come “premio” o compensazione dell’ansia in cui ci siamo trovati.

Proteggere i nostri capelli: e ora? A che punto siamo?

E ora ci troviamo un po’ in difficoltà: la nostra pelle appare spenta, abbiamo guadagnato qualche chilo in più e i nostri capelli sembrano sfibrati e fragili.

Vi sembra di averne persi parecchi questa primavera? Niente di più facile: lo stress e la cattiva alimentazione sono nemici della nostra chioma.

capelli rovinati

Niente paura. A tutto c’è rimedio se usiamo il buonsenso e ci affidiamo alla natura😉

Prima di tutto rilassiamoci

Sì prima di tutto è necessario ritrovare il nostro equilibrio. Non sarà semplice e non lo troveremo subito. Non credete a chi vi dice che basti una candela e un po’ di meditazione. Ci vuole qualcosa di più…l’amore verso se stessi.

Risvegliamo allora quell’istinto di auto-cura che non possiamo attivare solo per la mera sopravvivenza. Per farlo è necessario partire da dentro, dal nostro spirito. Anche di lui ci siamo un po’ dimenticati…

Ricominciamo a pensare a noi stessi come a qualcuno che ha bisogno delle nostre coccole, delle nostre attenzioni. Dobbiamo recuperare in equilibrio e serenità.

Non bastano le candele, ma dopo aver intrapreso un percorso di consapevolezza di noi stessi…in effetti, una candela dolcemente profumata, un bel respiro liberatorio in un luogo protetto della nostra casa, be’ senz’altro ci aiuterà a ritrovarci.

capelli e meditazione

Non ci siamo ritrovati? Avremo comunque dedicato qualche minuto a noi in un’atmosfera rilassata.😉

…poi dedichiamoci ad un’alimentazione più sana

Sì perché durante il lockdown abbiamo un po’ esagerato soprattutto in farinacei. Lo rilevano i dati Coldiretti appena diffusi che evidenziano un aumento del consumo di prodotti alimentari ad alto tasso di calorie, soprattutto a base di carboidrati.

E’ arrivato il momento di una dieta detox, sia per stimolare il metabolismo epatico che per drenare i molti liquidi accumulati. Possiamo dunque sostituire un pasto con un passato di verdure o un centrifugato di frutta e verdura, insieme ad una fonte proteica leggera come uno yogurt o la frutta secca.

alimentazione sana

Non devono mai mancare la verdura sia cruda che cotta: lessata, al vapore o saltata in padella.
Una dieta energetica ma allo stesso tempo depurativa: perfetta per rinforzare il sistema immunitario e per ripartire alla grande.

Seguire queste linee alimentari ci permetterà di contribuire alla ripresa della nostra chioma anche perché molte delle sostanze a cui abbiamo fatto riferimento sono fondamentali anche per la salute psicofisica e per quella mentale.

E ora affidiamoci ai giusti prodotti

I nostri capelli ora hanno proprio bisogno di coccole. Per questo, semaforo rosso a prodotti e trattamenti troppo aggressivi. In questa fase i nostri capelli si devono riprendere da un periodo di grande stress quindi è necessario affidarsi a prodotti di qualità e il più possibile naturali.

E’ il momento di proteggere, lenire, ristrutturare e nutrire. INn questo modo i nostri capelli avranno potranno affrontare in modo vincente l’acqua del mare, della piscina e tanto sole.

prodotti naturali

E allora affidiamoci ai prodotti Greenatural!

La cura dei tuoi capelli firmata Greenatural

Tutto i prodotti Greenatural per i capelli sono formulati a base di ingredienti naturali ed estratti biologici. Per questo, anche usati quotidianamente, garantiscono funzioni lenitive e protettive ristrutturando, nutrendo e rivitalizzando il cuoio capelluto e i capelli.

Con l’aiuto della natura e di una sapiente formulazione degli ingredienti che ci offre, doneremo ai nostri capelli l’equilibrio che abbiamo perduto!

Corri da Non solo bolle e scegli lo Shampoo per capelli nutriente con Olio di Babassu, Zenzero e Limone.

Dopo lo shampoo non può mancare il Balsamo per capelli Girasole & Karitè. I balsami di GreenaturalSi sono certificati da ICEA: nelle loro diverse declinazioni troverai quello più adatto al tuo tipo di capelli. Sono tutti studiati per nutrire in profondità senza appesantire: la nostra chioma sarà più nutrita e lucente che mai!

si riparte

Per ricostruire e proteggere dall’azione del sale e del sole, regala ai tuoi capelli un impacco di Burro di Karitè Bio nutriente

In questo periodo di vacanze sono disponibili anche i praticissimi Prodotti MINISIZE da 100 ml!

Non solo bolle preparerà per te tutto ciò che serve per ripartire alla grande!😀

Comments are closed.